L’impianto.

L’impianto di Tor di Quinto messo a disposizione dalla Sapienza Sport ci consente di utilizzare gli spazi necessari per mettere in pratica la didattica con i migliori strumenti a disposizione.

Il percorso permanente è composto da diversi elementi tecnici che ci permettono di esercitare le abilità in tutta sicurezza seguendo una progressione didattica ottimale.

In più abbiamo costruito degli attrezzi che simulano le condizioni che si trovano in natura sempre pronti per l’utilizzo (la bascula, l’asse di equilibrio, la rampa, il sottopasso, ecc.)

Altre strutture come la pista di atletica ci consentono di inserire negli allenamenti anche la disciplina contro il tempo con rilevamenti precisi e riferiti agli spazi percorsi per le discipline della velocità.

Nella palestra alleniamo la capacità condizionale della forza con i macchinari isotonici e a carico libero. Qui abbiamo aggiunto anche il Bikestepper che rappresenta il migliore strumento a disposizione per lavorare sulla forza senza esporsi al rischio di infortuni. Particolare attenzione è posta anche all’allenamento del core in condizioni di disequilibrio con attrezzi e a corpo libero.